Per chi fa business anche attraverso il web non c’è nulla di più preoccupante che perdere il proprio sito e tutti i dati che grazie ad esso sono stati raccolti nel tempo.

Leggi la nostra news per scoprire come proteggere il tuo sito da possibili attacchi hacker.

Perdere il proprio sito è un danno pesante: sia a livello di privacy, sia per il crollo di vendite che potrebbe generare.

Se parliamo poi dei siti realizzati in WordPress, il rischio si fa ancora più grande.

Oggi il 90% dei siti web vengono realizzati con WordPress. Questo perché:

  • Permette a chi ha scarse competenze tecniche di mettere online un sito web.
  • Consente alle agenzie di velocizzare il lavoro dei programmatori ottimizzando il budget scarso che spesso le aziende destinano a questa attività.
  • Permette ai clienti di gestire in autonomia modifiche e aggiornamenti senza pagare ogni volta una web agency o un professionista.

Di WordPress si conosce ormai tutto: potenzialità, strumenti e opportunità. Ma non solo: si conoscono anche i bug, le vulnerabilità e la documentazione. Aspetto che rende la vita facile agli hacker.

Proprio per la sua larga diffusione e per la sua natura open source, WordPress è diventata anche la piattaforma più vulnerabile e conoscere come evitare attacchi hacker è diventato fondamentale.

Ogni anno nel mondo si stimano oltre 30 milioni di attacchi hacker verso i siti WordPress. E questi sono solo una parte degli attacchi che avvengono ogni giorno. Attacchi che ormai, proprio perché di facile gestione, avvengono sempre più attraverso sistemi automatici.

Come mettere al sicuro un sito WordPress?

Proteggere un sito WordPress da attacchi hacker e violazioni esterne non è impossibile. Per farlo la maggior parte delle volte basta seguire alcuni semplici consigli su come evitarli:

In questo caso è giusto dirlo: “prevenire è meglio che curare”.

Chiudere le porte alle opportunità che gli hacker possono sfruttare per attaccarti e violare i tuoi dati deve diventare una tua priorità.

WP Recovery è la soluzione giusta per mettere in sicurezza il tuo sito WordPress, per aiutarti in caso di attacchi subiti e, perché no, per rendere impossibile la vita agli hacker.

Hai fatto tutto il possibile per mettere in sicurezza il tuo sito web?

Se non l’hai ancora fatto, i servizi WP Recovery Hosting Sicuro e Gestito sono la soluzione migliore per te!

Scoprili qui