La scelta di un buon fornitore di web hosting incide direttamente sul posizionamento di un sito web all’interno dei motori di ricerca.

Se vuoi scoprire come l’hosting influenzi i risultati in termini di SEO leggi la nostra news.

Cos’è la SEO?

L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca.

Essa comprende tutte quelle attività volte a migliorare il posizionamento e l’indicizzazione di un sito web all’interno delle pagine dei motori di ricerca.

In pratica, quando un utente effettua una ricerca all’interno di un particolare motore di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc…), un algoritmo gli fornisce tutti i contenuti che meglio si adattano alla propria query in ordine di pertinenza ai criteri di ricerca.

Secondo uno studio condotto nel 2018, un sito web ben ottimizzato attira il 20% di traffico in più rispetto agli annunci a pagamento presenti sulla prima pagina dei risultati di Google.

La SEO è quindi essenziale per fare in modo che il proprio sito web si posizioni tra i primi risultati di ricerca e quindi aumentare la visibilità e il traffico all’interno delle pagine del sito, comportando a sua volta più conversioni, vendite e profitti.

Come ci si assicura un buon posizionamento?

Per posizionarsi su Google e gli altri motori di ricerca, bisogna rispettare determinati criteri:

  • I contenuti delle pagine del sito devono essere pertinenti e ben ottimizzati con l’utilizzo di parole chiave, tag e metatag.
  • Ogni pagina deve disporre di link pertinenti e di alta qualità.
  • Il sito deve fornire un’ottima esperienza utente e avere elevate percentuali di clic e una bassa frequenza di rimbalzo.

Inoltre, per svolgere un’attività di SEO efficace occorre fare attenzione a tre determinanti fondamentali per il proprio sito web: disponibilità, velocità e sicurezza.

Ma come fare a mantenere un sito disponibile veloce e sicuro ad ogni utente visitatore?

Innanzitutto occorre disporre di un buon servizio di hosting. Vediamo il perché:

Perché scegliere l’hosting di WP Recovery?

Molti proprietari di siti web non pensano davvero alle diverse opzioni di hosting, ma scelgono quella più economica senza essere consapevoli di tutte le limitazioni che incidono direttamente sul posizionamento SEO.

Se non vuoi che il tuo sito web risulti lento, non raggiungibile o altamente vulnerabile, investi nel servizio di hosting offerto da WP Recovery.

Oltre ad assicurarti elevate prestazioni in termini di disponibilità, velocità e sicurezza, l’hosting di WP Recovery rispetta tutti i requisiti tecnici richiesti da WordPress, garantendo una versione moderna di PHP, MySQL e il supporto HTTPS.

È possibile scegliere tra due diversi pacchetti di abbonamento Hosting: Hosting sicuro e Hosting gestito.

Lascia che siano gli esperti di WP Recovery ad aiutarti!

Scopri i servizi