Hai un sito web realizzato con WordPress e non riesci ad amministrare tutti gli aspetti tecnici legati alla tua presenza online?

Leggi la news e scopri i motivi che rendono il servizio di Hosting Gestito fondamentale per la corretta manutenzione di un sito.

WordPress è il sistema di gestione dei contenuti più popolare e diffuso al mondo. La piattaforma controlla, infatti, più del 35% dei siti web mondiali.

La sua grande diffusione è dovuta principalmente alla gratuità e facilità di utilizzo. Permette infatti a chiunque, anche a quelli meno esperti e con budget scarsi, di creare il proprio blog o sito.

Inoltre, presenta più di 7400 temi e 55.000 plugin. Se da una parte rendono la piattaforma estremamente flessibile e personalizzabile, non bisogna pur sempre dimenticare che necessita di continui aggiornamenti e ottimizzazioni per proteggere il sito da eventuali attacchi hacker.

Occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria del proprio sito WordPress è una mole di lavoro non indifferente e non tutte le aziende possiedono risorse interne dedicate.

Ecco perché un servizio di Hosting Gestito rappresenta un ottimo investimento utile ad alleggerire il carico di lavoro e rendere il proprio sito più veloce e sicuro.

Cos’è un servizio Hosting Gestito?

L’Hosting Gestito è un servizio che fornisce uno spazio online su un server alle pagine web di un sito aziendale e assicura la completa gestione di tutte le attività tecniche che ruotano intorno alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

Chi acquista un servizio di hosting gestito non dovrà più preoccuparsi dell’installazione corretta e sicura del sito web, pensare alla miglior soluzione di backup che deve implementare e pianificare l’installazione degli aggiornamenti di sicurezza.

Quali sono i vantaggi dell’Hosting Gestito?

Un servizio di hosting gestito permette ad un team di esperti di gestire una grande numero di funzionalità e configurazioni che sono specificatamente realizzate per siti web WordPress.

I benefici che la tua azienda può trarre da tale servizio sono molteplici:

Se hai capito i numerosi vantaggi che un servizio di Hosting Gestito può assicurarti e vuoi liberarti dalla gestione e dalla corretta configurazione del tuo sito, abbiamo la soluzione giusta per te!

WP Recovery offre con abbonamento mensile un servizio di Hosting Gestito pensato in esclusiva per WordPress con l’obiettivo di offrire al tuo sito web la massima assistenza, gestione e sicurezza. Il tutto senza limiti di spazio, utenti e caricamento.

Lascia che siano gli esperti di WP Recovery ad aiutarti!

Scopri il servizio