Il tuo sito web è sicuro? Scoprilo adesso con il Penetration Test WP Recovery. Ti basta poco per conoscere quanto i tuoi dati sono a rischio e scoprire se puoi essere hackerato da un momento all’altro.

Nessun sito web è sicuro al 100%.

Se vuoi tutelarti da attacchi hacker, l’unica cosa che puoi fare è essere più scaltro degli hacker stessi.

Come? Verificando quali sono le falle di sicurezza delle tue pagine e giocando d’anticipo, cioè attuando una serie di azioni preventive per mettere i dati al sicuro prima che qualche nerd con intenzioni poco amichevoli riesca ad entrare e metterli sotto chiave a tua insaputa.

Anche se sembra un’azione complessa, verificare le falle di sicurezza del tuo sito web è più facile di quanto pensi. È sufficiente chiedere agli esperti di digital security di effettuare un Penetration Test per provare a bucare le tue pagine. Se loro riescono a rubarti i dati, allora è il caso di mettere a budget un intervento di messa in sicurezza del tuo sito!

Ecco tre motivi per cui dovresti fare subito un Penetration Test ed evitare di trovare il tuo sito WP oscurato da qualche hacker e i tuoi dati finiti chissà dove!

1. Fai un Penetration Test per evitare di perdere dati

Forse può sembrare ovvio, ma il primo motivo per cui dovresti richiedere il servizio di Penetration Test è quello di prevenire la perdita di dati. Prendere consapevolezza della salute del tuo sito web e conoscere lo stato della sua sicurezza ti aiuta a capire quanto sei a rischio e a intraprendere azioni concrete per metterti al sicuro.

Dopo un Penetration Test potresti per esempio decidere di cambiare password, aggiornare WP, aggiungere plug-in di sicurezza e fare una serie di manutenzioni tecniche che fino a ieri pensavi essere inutili e che, dopo il Penetration Test, capisci essere fondamentali per l’efficienza delle tue pagine on line.

2. Fai un Penetration Test per evitare di perdere giornate di lavoro

Il vero problema della perdita dei dati? Le ore di lavoro – e di stress – che passi davanti ad un sito web che non va o a tabelle di dati con celle vuote.

Supponiamo che i dati che un hacker ti può rubare sono poco importanti e che non hanno valore dal punto di vista commerciale/legale, ma quanto tempo ci è voluto creare quei dati?

E quanto tempo servirà per ricreare questi contenuti ex novo? Se fai un Penetration Test puoi sapere in anticipo come un hacker potrebbe entrare nel tuo server o nel tuo database e puoi mettere dei sistemi di sicurezza aggiuntivi che ti evitano di sprecare tempo e risorse per ricreare materiale già fatto in passato.

3. Fai un Penetration Test perché è veloce, affidabile ed economico

Rispetto a tanti altri test di sicurezza, un Penetration test è un test veloce ed affidabile. È veloce perché viene fatto in meno di 24 ore e ti da subito una panoramica dello stato di salute del tuo sito web.

È affidabile perché viene effettuato da programmatori esperti come i veri hacker e se loro non riusciranno ad entrare nelle tue pagine puoi star certo che non riusciranno neanche i malintenzionati. Inoltre, se paragonato alla perdita economica di un sito web hackerato, un Penetration Test ha un costo davvero irrisorio.

Sei ancora convinto di voler rischiare o forse è meglio agire subito, conoscere lo stato attuale della sicurezza del tuo sito web e attuare azioni concrete prima che sia troppo tardi?

Fai il Penetration Test WP Recovery