
1 Dicembre 2022
Hosting WordPress gestito: cosa è e che vantaggi offre
Hai sentito parlare di hosting gestito, ma non sei sicuro che faccia al caso tuo? Scopri se l'hosting gestito è adatto alla tua azienda. Leggi i nostri consigli.
Quando si parla di hosting, per chi non è esperto di informatica, è difficile capire quale servizio sia il più adatto alle proprie esigenze, con la conseguenza che spesso la scelta ricade sul servizio più economico. Gli hosting base sono un'ottima soluzione per i blog personali, ma per le aziende che vogliono avere una buona presenza in Rete sono poco efficaci, perché non garantiscono tutta la sicurezza e la tranquillità offerte da un hosting gestito. Vediamo insieme le differenze tra i due e perché l'hosting gestito è l'ideale per le PMI e le grandi aziende che vogliono investire sul web.
Hosting base e hosting gestito: le differenze
Il canone di hosting base è il canone di affitto richiesto per archiviare i dati di un sito web su un server e renderli disponibile a chiunque navighi in Rete. Con un canone di hosting base, però, nessuno garantisce la manutenzione di questo spazio e può succedere che qualcosa vada storto, il server venga manomesso e il tuo sito venga hackerato da un momento con l'altro.
Il canone di hosting gestito, oltre ad offrirti lo spazio per il tuo sito web, ti garantisce un team di tecnici che mantengono efficiente il server, ne monitorano la sicurezza e intervengono in modo tempestivo in caso di problemi, per assicurarti un sito o un e-commerce sempre raggiungibile dagli utenti e perfettamente funzionante.
Perché gli hosting WPRecovery sono adatti al tuo sito in WP
I nostri tecnici seguono regolarmente corsi sulla tecnologia utilizzata dalla piattaforma WordPress, sulla sua sicurezza e su come migliorare le performance dei siti e degli e-commerce creati con questo CMS, perché sono sicuri che WordPress sia la soluzione migliore per le PMI e le aziende che vogliono migliorare la loro presenza in Rete.
Per le soluzioni hosting, hanno quindi sviluppato servizi di hosting specifici per i siti in WordPress, configurati per offrire agli utenti la migliore esperienza di navigazione possibile e alle aziende un livello di sicurezza ponderato sulle loro necessità.
Un hosting base che è anche sicuro
In WPRecovery abbiamo deciso di offrire un grado di sicurezza maggiore anche a chi vuole un servizio di hosting base, per questo il nostro servizio di Hosting Sicuro prevede:
- Backup giornalieri,
- Database dedicati,
- Monitoraggio h24 dei server,
- Servizio di ripristino dati in caso di hackeraggio.
Inoltre, in caso di problemi, i nostri specialisti sono sempre pronti ad intervenire per mantenere alta la reputazione delle aziende online e l'efficienza dei siti web, garantendo una risposta entro 8 ore dalla segnalazione.
Cosa offre in più l'Hosting Gestito WPRecovery
Rispetto al servizio di Hosting Sicuro, l'Hosting Gestito WPRecovery è ancora più sicuro, perché prevede l'aggiornamento di WP, del tema e dei plug-in per garantirti un sito sempre performante.
Gli aggiornamenti di sicurezza avvengono almeno una volta al mese ma, grazie al blocco del filesystem, il sito è garantito per essere sicuro anche tra un aggiornamento e l'altro. Inoltre, in caso di problemi, i nostri tecnici rispondono entro 2 o 4 ore per risolvere ogni errore in modo più tempestivo.
Appoggia il tuo sito web a uno spazio sicuro e controllato, che lo rende sempre performante e aumenta la tua reputazione in Rete.
Articoli recenti





Argomenti
- 50%
- Agenzie web
- Aggiornamento WordPress
- Attacchi DDoS
- Attacchi DoS
- Attacchi hacker
- Attacchi informatici
- Azienda
- Backup
- Backup WordPress
- BLACK FRIDAY
- Certificati SSL
- Certificato SSL
- CMS
- Cyber risk
- Cyber security
- Data breach
- Datacenter
- Digital security
- E-commerce
- Furto dati
- GDPR
- Hacker
- Hacking automatizzato
- Hacking manuale
- Hosting
- Hosting Gestito
- Hosting Sicuro
- Incompatibilità
- Linguaggio PHP
- Monitoraggio WordPress
- Natale
- New release
- OVH
- password
- Penetration Test
- Perdita sito
- PHP
- Plug-in
- Plug-in di WordPress
- Privacy
- Problemi sito
- Ranswomware
- RIpristino
- Ripristino sito
- rischi WordPress
- Scan
- Scansione
- Sconto
- Sconto Natale
- Server
- Server Mail
- Sicurezza
- Sicurezza WordPress
- Sito hackerato
- Sito piccolo
- Sito sicuro
- Sito web
- SSL
- Start Up
- Strasburgo
- Violazione dati
- Web
- WordPress
- WPRecovery
Autori
Compila il form sottostante per richiedere subito l’intervento dei nostri tecnici e ripristinare le pagine e le funzionalità del tuo sito web.