La sicurezza informatica dovrebbe essere alla base di ogni azienda, soprattutto delle Start Up. Ecco come e perché investire in digital security ancor prima di iniziare un’attività.

Quando abbiamo un’intuizione geniale ci lasciamo travolgere così tanto dal turbinio degli eventi, dalla ricerca di investitori e dalla voglia di far crescere la nostra attività, che ci dimentichiamo i fondamenti di un buon business, come la sicurezza informatica.

Nel mercato di oggi, i dati viaggiano per lo più in Rete, ed è nostra responsabilità come imprenditori fare in modo che siano al sicuro da hacker e malintenzionati. È un impegno implicito che ci prendiamo con i clienti, con i fornitori, con i collaboratori, e che dobbiamo mantenere per creare quel sottile legame di fiducia che sarà alla base del successo della nostra attività. Vediamo insieme perché è importante investire in digital security fin dall’inizio e quali azioni intraprendere per avere un business a prova di hackeraggio.

Perché investire in digital security

Se consideriamo che la maggior parte delle Start Up Unicorno, ovvero delle Start Up che sono state quotate più di 1 milione di dollari, sono del settore fintech, e che le uniche due italiane si basano su una piattaforma e-commerce, ci rendiamo facilmente conto di quanto sia importante costruire la nostra attività su un’infrastruttura solida e sicura.

Ecco 3 motivi per cui la digital secuirty è una voce che andrebbe messa nel tuo piano aziendale fin dagli esordi:

Come intervenire subito per la tua sicurezza informatica

Se stai per pubblicare il tuo sito web in Rete e ancora non hai investito in digital security fermati un secondo!

Prima di andare on line con il tuo nuovo sito in WordPress o con il tuo e-commerce, esegui un Penetration Test.

Si tratta di un test eseguito da tecnici informatici che si fingono hacker e che provano a entrare di soppiatto nel tuo sito web per rubarti i dati.

Ovviamente è una simulazione e nessun dato ti viene sottratto, ma con il Penetration Test puoi avere una percezione reale di quanto il tuo sito è vulnerabile e puoi correre ai ripari prima di darlo in pasto alla Rete.

Dove fare un Penetration Test

Per eseguire un Penetration Test è sufficiente un click.

Premi il tasto “Esegui il Penetration Test” e segui la procedura guidata di richiesta test, completa il pagamento ed entro 24 ore riceverai via mail l’esito del test effettuato dai nostri tecnici esperti in sicurezza informatica.

A conclusione del test, sarai tu a decidere se contattare il tuo tecnico di fiducia per sistemare le falle di sicurezza individuate o se chiamare ancora i tecnici WP Recovery per avere il supporto di esperti in digital security, che sanno dove mettere le mani per blindare il tuo sito su più fronti e farti andare on line con pagine performanti e sicure.

Non lasciare che un sito poco sicuro rovini il successo della tua Start Up

Chiedi di poter eseguire il Penetration Test